I VOLONTARI E I SOCI

I volontari di ogni sesso con età tra i 18 e i 75 anni (limiti per motivi assicurativi) seguono i bambini partecipando ai loro giochi, accompagnandoli nelle uscite, aiutandoli a prendere confidenza con i vari aspetti dell’igiene. Oltre a questo, collaborano ad altre mansioni che permettono un funzionamento organizzato ed efficiente dei nidi.
Inoltre, senza vincoli di età, tutti i volontari sono invitati a farsi carico dell’Associazione diventandone soci e/o partecipando alle iniziative da essa promosse volte a diffondere la cultura di solidarietà o la raccolta di fondi per il sostegno delle famiglie dei nidi.
Per svolgere servizio con l'Associazione presso i nidi basterà contattare uno dei due asili:
Nido Mascherona - sal di Mascherona 10 r - tel. 010 2469009 – mail: mascherona.oasis@gmail.com
Nido Montebruno - via Parini 21 – tel. 010 3623852  - mail: montebruno.oasis@gmail.com
Dopo un primo colloquio il nuovo volontario verrà inserito nei turni e affiancato a persone esperte.
A tutti verrà dato un "vademecum" esplicativo della metodologia da seguire.
Sono inoltre previsti momenti di formazione e di incontro.

I SOCI

L’Associazione si regge sulla partecipazione attiva di persone che, condividendone lo scopo, si fanno carico di trovare modalità e mezzi per realizzalo.
Per diventare soci ci si può rivolgere alla sede dell’Associazione tramite telefono o mail e chiedere un appuntamento. Dopo un primo colloquio l’aspirante socio verrà tesserato al costo annuale di € 20 dopo l’approvazione del Direttivo.
Con l'iscrizione al Circolo il Socio ne accetta integralmente lo Statuto e s’impegna ad osservarlo, così come tutte le decisioni legalmente assunte dagli organi associativi.
Il Socio s’impegna altresì a svolgere gli eventuali compiti preventivamente concordati, nei tempi e nei modi stabiliti, potrà partecipare all’assemblea e votare se socio da almeno 3 mesi.