I bambini di oggi sono le donne e gli uomini di domani.

Nessuno di noi ha scelto dove, né da chi nascere.

Queste sono le due convinzioni che ci spingono a dedicare il nostro tempo e le nostre energie a chi è nato con una sorta di “svantaggio sociale”. Operiamo con la speranza e la fiducia di poter offrire a questi bambini una seconda possibilità, una chance per poter cambiare il proprio destino.

Per questo è nata l’Associazione Circolo Oasis e per questo motivo i nidi sono cresciuti nell’arco di venticinque anni, passando da semplici centri di primo babysitteraggio, a nidi d’infanzia accreditati e convenzionati con il Comune di Genova e, dal 2019 riconosciuti come nidi Montessori.

La spinta che ha portato a questa evoluzione risiede nella certezza che quanti più strumenti di crescita saranno offerti ai bimbi di Oasis, tanto più facile sarà per loro poter far conto sulle proprie competenze un domani.

Ma in famiglia non ci sono solo i bambini

Oasis si prende cura anche dei genitori, perché la serenità dell’ambiente domestico è il primo requisito per la buona crescita dei più piccoli. Per questo ci interessiamo della condizione lavorativa, abitativa e sanitaria delle famiglie che chiedono il nostro aiuto: grazie alla rete costruita nel tempo con enti pubblici e privati possiamo affrontare insieme i loro problemi e, soprattutto, non lasciarli soli nel delicato compito di genitori.