Oasis, per me l’incontro con una grande famiglia

Elena ci racconta la sua esperienza nei nidi Oasis

Elena, classe 1982, volontaria presso il nido Oasis di Montebruno in Albaro.

Tutto cominciò con la ricerca di un posto dove, nel mio tempo libero, potessi dare una mano e sentirmi utile.  Amando tanto i bambini a fine anno 2013 trovai la grande famiglia di Oasis.

Come poter riassumere la mia esperienza in Oasis in poche parole? Il volontariato più bello dove i bimbi e le persone che ne fanno parte rendono la vita più bella e più colorata!

Un episodio che vorrei condividere è quello di quando la piccola Maia mi chiese se conoscessi la canzone della scimmia. Io le dissi “ma quella di Gabbani?”, e lei mi rispose sì e fece perfettamente tutti i passi del ballo della canzone e ovviamente coinvolse anche me, veramente un bel ricordo, soprattutto molto divertente!

Al momento sono ferma per via di questa pandemia, ma spero poter tornare presto operativa anche in asilo perché manca tanto quella realtà. Consiglio a chi avesse voglia di passare qualche ora di svago di unirsi a noi.

Quello che noi doniamo ai bimbi e alla realtà di Oasis torna indietro sotto varie forme ed è bellissimo!