Le radici tengono l’albero ben saldo nella terra, che non cadrà quindi né per il vento, né per la pioggia; potrà oscillare durante la tempesta o seccare dei rami in caso di siccità, ma se le radici sono profonde continuerà a scorrere linfa nel tronco.

Se le radici sono salde, l’albero cresce rigoglioso dando fiori e frutti.

I genitori sono le radici della nostra famiglia: se le radici sono felici e salde, la famiglia è serena e destinata a sbocciare e a portare frutti nella società.

Ma anche ogni persona ha le proprie radici: il bambino, necessariamente, deve affondare le proprie radici in una terra fertile per potersi ancorare al terreno in maniera salda. Le radici sono quindi metafora sia del bambino, sia dei genitori, sia di tutto il nucleo familiare, per dare un futuro sereno e rigoglioso a tutta la famiglia.

L’obiettivo di questo progetto è proprio quello di gettare buone basi per un terreno fertile per generare “radici felici” per tutti, bambini e adulti, per una società più giusta e serena.

Il progetto prevede la presa in carico di interi nuclei familiari fragili con bambini nei primi 1000 giorni di vita, derivanti principalmente da situazioni di background migratorio, composti spesso da mamme sole in situazione di svantaggio socio-economico, con uno o più figli.

Grazie a te, possiamo far crescere radici felici per grandi e piccini.

Grazie per il tuo dono prezioso!

Bonifico su conto corrente bancario Intesa Sanpaolo – IBAN : IT40J0306901400100000130239 intestato a “Circolo Oasis S.Maria di Castello” Salita di Mascherona 10 rosso 16123 Genova

Versamento su conto corrente postale n. 23942162 intestato a “Circolo Oasis S.Maria di Castello” Salita di Mascherona 10 rosso 16123 Genova

Versamento su Paypal (clicca e dona!)

Agevolazioni fiscali

Ti ricordiamo che le erogazioni liberali effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, Paypal, assegni bancari e circolari possono essere deducibili dal reddito o possono fruire della detrazione dall’Irpef al 35%, essendo Oasis una OdV iscritta al Runts.

Per chiedere la ricevuta della tua donazione scrivi il tuo nome e cognome, l’indirizzo e il codice fiscale a circolooasisge@gmail.com