Viviamo in un periodo storico in cui molte famiglie con fragilità con figli piccoli rischiano di essere invisibili alla società e alle istituzioni perché ancora non nel baratro o nella crisi totale: desideriamo sostenerle per riuscire ad essere autonome e stabili, per far crescere i loro bambini in un luogo sereno nel quale potersi liberamente esprimere.
Sostenere le famiglie nelle emergenze è un modo concreto per far sentire il nostro aiuto.
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto richieste urgenti da alcune famiglie fragili che vanno oltre le risorse disponibili dello Sportello Genitori e della rete solidale costruita sul territorio.
Abbiamo deciso quindi di creare un fondo permanente per gestire tempestivamente queste emergenze, da destinare ai singoli bisogni urgenti delle famiglie che Oasis prende in carico.
Potrai partecipare con un dono sul singolo progetto, oppure fare un dono per il Fondo Emergenza, i cui contributi saranno destinati a coprire tempestivamente le urgenze che via via ci verranno portate dalle famiglie.
Grazie alla tua azione, cambi la vita delle famiglie più fragili.
I progetti attivi del Fondo Emergenza
Gli altri progetti del Fondo Emergenza
Ecco come puoi partecipare
Bonifico su conto corrente bancario Intesa Sanpaolo – IBAN : IT40J0306901400100000130239 intestato a “Circolo Oasis S.Maria di Castello” Salita di Mascherona 10 rosso 16123 Genova
Versamento su conto corrente postale n. 23942162 intestato a “Circolo Oasis S.Maria di Castello” Salita di Mascherona 10 rosso 16123 Genova
Agevolazioni fiscali
Ti ricordiamo che le erogazioni liberali effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, Paypal, assegni bancari e circolari possono essere deducibili dal reddito o possono fruire della detrazione dall’Irpef al 35%, essendo Oasis una OdV iscritta al Runts.
Per chiedere la ricevuta della tua donazione scrivi il tuo nome e cognome, l’indirizzo e il codice fiscale a circolooasisge@gmail.com