Premio Angelo Ferro

16 giugno 2023

Che giornata emozionante!
 Ieri abbiamo avuto l’onore di ritirare il premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale.

Siamo ancora abbastanza increduli e frastornati, anzitutto dalla bellezza di Padova e della sede della sua Università, poi dalle parole emerse durante la cerimonia in Aula Magna che ci hanno confermato che Oasis è veramente una realtà virtuosa, capace di generare un cambiamento positivo nelle vite di tanti bambini e genitori fragili.

“Non basta fare cose buone, bisogna farle bene”

Ma questo premio non è solo per il progetto Sportello Genitori: questo premio è di tutti coloro che hanno abbracciato Oasis!

Ne siamo convinti: Oasis non esisterebbe senza l’apporto dei volontari dell’associazione e del servizio civile, la dedizione delle educatrici e dei coordinatori pedagogici, la fiducia dei genitori, l’impegno delle cuoche, la partecipazione dei soci, l’incoraggiamento dei donatori… e la vitalità di tutti i bambini accolti in quasi trent’anni di attività!

Siamo certi che Oasis ha ancora tanta strada da fare, i nidi sono in crescita, lo Sportello Genitori sta muovendo i suoi primi passi verso una sede e una gestione autonoma, a servizio di un numero sempre maggiore di famiglie in cerca di aiuto.

E Oasis questo aiuto lo può dare se rispondiamo tutti insieme, ciascuno con le proprie capacità.

Grazie per averci accompagnato in questo viaggio… siamo solo all’inizio!

Un passo dopo l’altro… sempre avanti!

Marta e Gianluca