Fondazione Alberto Castelli per Oasis

Trofeo Alberto Castelli

La Fondazione Alberto Castelli ha incontrato Oasis nei suoi primissimi mesi di vita: abbiamo conosciuto Carlo, il papà di Alberto, e Michela, una delle sue più care amiche, una mattina del 2021 al nido Mascherona ed è stato un momento speciale.

Abbiamo ascoltato la storia di Alberto e delle sue attenzioni verso i più piccoli, così è stato naturale raccontare le nostre attività con i “nostri” piccoli: bambini da 3 mesi a 3 anni di vita, con una famiglia fragile alle spalle.

Il progetto di Adozione a Km 0 ha subito entusiasmato la Fondazione che si è presa in carico il percorso di 4 bambini in situazione di fragilità, proprio come avrebbe fatto Alberto.

Ancora con la mascherina, abbiamo organizzato a maggio un Openday del Donatore per mostrare con cura la particolarità dei nidi Oasis e dell’offerta pedagica di qualità proposta a tutti i bambini, nessuno escluso.

La mamma e le amiche di Alberto hanno così potuto apprezzare e toccare con mano l’impatto che il loro aiuto sta generando sulle famiglie fragili che hanno scelto di sostenere.

Ma il 2022 è stato un anno davvero speciale che ha creato un legame forte fra chi si spende all’interno delle nostre due realtà: sono nate nuove amicizie, due bellissimi eventi, e grazie all’impegno di tanti donatori coinvolti, è stato possibile proseguire il progetto di Adozione a Km 0 per 4 bambini!

Conserviamo un bellissimo ricordo della cena al Chiostro Diocesano durante la quale abbiamo potuto presentare le nostre attività e i nostri progetti a più di 130 persone: finalmente un momento piacevole per stare insieme senza la mascherina e per ascoltare musica dal vivo!

I ricordi più intensi, però, sono senz’altro quelli che ci riportano al Primo Trofeo Alberto Castelli durante il quale abbiamo giocato un’intera giornata all’insegna della solidarietà!

Grazie Fondazione Alberto Castelli per la strada percorsa sin qui assieme, che il 2023 sia un nuovo anno ricco di scoperte e di cura per tanti bambini di Genova!