Associazione Oasis al Banco per l’Infanzia 2019

Mission Bambini e l’Associazione Oasis per raccogliere prodotti per l’infanzia

Anche quest’anno l’Associazione Oasis ha partecipato al Banco per l’Infanzia promosso da Mission Bambini presso i negozi Prénatal e Bimbostore di tutta Italia. L’evento ha come scopo quello di raccogliere prodotti per il cambio, la pappa, la nanna e il gioco per i bambini poveri del nostro Paese.

Sabato 25 e domenica 26 maggio, per tutto l’orario di apertura al pubblico del negozio Prénatal di via XII Ottobre a Genova, i nostri volontari hanno fatto una staffetta fruttuosa per i nidi Oasis: hanno chiuso e consegnato 7 scatoloni pieni di pannolini, salviette e altro materiale per il cambio, per un valore complessivo di oltre 400€.

Madrina dell’iniziativa promossa da Mission Bambini, anche per questa edizione, è stata la conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

Lo slogan di questa edizione era “Apri la porta al suo futuro” e noi sposiamo appieno il significato di questa frase e cerchiamo di applicarlo ogni giorno grazie alla dedizione e alla costanza dei nostri volontari.

Presso i nidi d’infanzia Oasis, infatti, vengono accolti bambini provenienti da famiglie in difficoltà socio-economica e i nostri volontari operano in sostegno del lavoro delle educatrici, trasformando la permanenza presso le due strutture (Oasis Mascherona e Oasis Montebruno), in una vera occasione di crescita e di riscatto sociale.

Dobbiamo ringraziare, perciò, tutti i nostri volontari per il loro quotidiano lavoro e Mission Bambini che ci permette dal 2014 di organizzare il Banco per l’Infanzia: alla prossima edizione!