Un The con Oasis per i nostri soci

L’Associazione Oasis offre una merenda ogni primo lunedì del mese

Il The con Oasis è diventato ormai un appuntamento consolidato: ogni primo lunedì del mese l’Associazione Circolo Oasis invita tutti i propri soci per fare merenda insieme.

Si scrive The con Oasis perché offriamo una bevanda calda ed una squisita torta, preparata dalla cuoca Giovanna, o dalle stesse volontarie, ma si può anche leggere “Te con Oasis” perché si tratta di un appuntamento dove possiamo prenderci cura dell’Associazione in prima persona.

Cosa posso fare io per Oasis e cosa Oasis può fare per me?

The con Oasis è un momento piacevole, riservato una volta tanto ai soli adulti che si trovano attorno ad un tavolo e parlano dei bambini di Oasis, del servizio insieme a loro, delle loro necessità.

È un momento di incontro che permette ai volontari che si alternano nei turni, mattutino e pomeridiano e nei 5 giorni della settimana, su due sedi, di presentarsi e di conoscersi: una splendida occasione per fare gruppo!

Abbiamo avviato questo appuntamento a marzo e siamo giunti a giugno al quarto incontro: dopo una pausa estiva, siamo felici di comunicare ai nostri soci che The con Oasis riprenderà il 7 ottobre per proseguire poi per tutto l’anno scolastico.

Non ne possiamo più fare a meno: abbiamo bisogno del confronto diretto con tutti i volontari perché sono loro gli occhi, le orecchie e le mani che agiscono quotidianamente con i bambini e captano i cambiamenti delle famiglie, le loro nuove necessità. Sono preziosissimi i consigli dei volontari che ci dicono come possiamo renderci più utili e migliorare ancor di più il nostro servizio per i bambini nati in situazioni di difficoltà.

Gli appuntamenti sono organizzati a turno nei due nidi Oasis Mascherona e Oasis Montebruno, ma sono sempre aperti a tutti i soci, ovunque svolgano il loro servizio e anche ai soci sostenitori.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato nei primissimi incontri: speriamo che il The con Oasis sia un’esperienza di lungo periodo!