Il Giving Tuesday dell’Associazione Circolo Oasis

Vi presentiamo il progetto del Circolo Oasis per celebrare il Giving Tuesday del 2019

Anche quest’anno l’Associazione Circolo Oasis ha scelto di aderire al Giving Tuesday con il progetto Oltre il nido.

La giornata mondiale del dono, Giving Tuesday per dirla all’americana, è un grande evento, una mobilitazione internazionale che ha come scopo quello di sensibilizzare sempre più persone e diffondere la cultura del dono.

Siamo coinvolti tutti nel giorno del Giving Tuesday, quest’anno celebrato il 3 dicembre: organizzazioni non profit, volontari, istituzioni, aziende, giovani… insomma la giornata mondiale del dono è un’occasione per ricordarci che donare è bello e che spesso quando si dona, si riceve molto di più di quello che si è dato.

Come Associazione Oasis abbiamo scelto quest’anno di promuovere il progetto Oltre il nido attraverso due strumenti:

• Un concorso a voti sul portale givingtuesday.it  (ogni mail ha diritto a 4 voti per il nostro progetto!)
  • Una raccolta fondi sul portale ungiornoperdonare.it

Perché è importante votare il nostro progetto o partecipare al crowdfunding del progetto Oltre il nido? Perché l’Associazione Oasis ha imparato negli anni a trasformare ogni piccolo gesto in una risorsa preziosa per i più deboli; perché anche la più piccola donazione, unita a quelle di molti, può fare la differenza nella vita di un bambino proveniente da una situazione di disagio; perché questi piccoli bambini che oggi, grazie all’Associazione, possono frequentare il nido Oasis, un giorno saranno uomini e donne ed è bello sapere che, in qualche modo, abbiamo contribuito anche noi a realizzare il loro futuro e il loro riscatto sociale!

Quest’anno il Giving Tuesday si celebra il 3 dicembre, un momento dell’anno nel quale ci prepariamo a spendere molto per rendere felici amici e parenti. È proprio pensando al Natale e allo spirito di generosità che ci travolgerà in questo periodo magico, che vogliamo realizzare i desideri dei bimbi del nido Oasis: siete con noi?

Grazie per ogni vostro gesto: sarà un regalo bellissimo!