Selezioniamo, formiamo ed inviamo i soci a svolgere attività di volontariato presso il nido d’infanzia Oasis a sostegno del personale qualificato.

Sosteniamo economicamente le famiglie in difficoltà che si rivolgono al nido.

Attraverso lo Sportello Genitori svolgiamo un lavoro di consulenza costante con le famiglie, soprattutto quando manca un punto di riferimento a cui rivolgersi per consigli sulla crescita fisica ed intellettiva dei propri figli.

Siamo disponibili per colloqui individuali o incontri collettivi riguardanti temi come l’alimentazione, l’igiene o l’educazione.

Accompagniamo le famiglie ai servizi pubblici o privati di competenza per problemi relativi al bambino o ad un loro disagio socio-economico.

Creiamo occasioni di incontro fra persone di culture diverse per conoscersi attraverso le parole e i gesti comuni: un piccolo passo per costruire insieme un futuro di pace!

Collaboriamo con…

Agenzia per il lavoro Etjca

Agenzia per la famiglia

Agorà Coop

ARCI Solidarietà

Associazione AVERGE

Associazione Serlac (Sportello Lavoro per i Centri d’Ascolto)

Associazione CIF Mascherona ODV Centro di Sostegno alla Persona – Progetto AIUTO O.R.A.

Avvocato Giorgio Rosa

Braccialetti Bianchi

Caritas Genova

CEIS