Oasis incontra l’Arcivescovo Tasca

Oasis incontra l’Arcivescovo Tasca

Molti spunti interessanti per migliorare il nostro servizio

Padre Marco, così ha chiesto di essere chiamato il nuovo Arcivescovo, ha voluto incontrare e conoscere l’Associazione Circolo Oasis e i responsabili della Cooperativa Il sentiero del Movimento Ragazzi, dopo aver visitato il nido Oasis Mascherona in cui entrambi agiscono.

L’incontro è avvenuto proprio a Santa Maria di Castello, dove 26 anni fa un parroco controcorrente fondò il primo “circolo” per accogliere bambini da 0 a 3 anni di vita di famiglie immigrate in gravi condizioni socio-economiche.

Dall’iniziativa di fra Candido e di tanti volontari, sono cresciuti negli attuali nidi Oasis oltre 800 bambini, di tutte le estrazioni sociali e dalle mille provenienze geografiche: padre Marco ha ascoltato con estrema attenzione la storia di Oasis.

Nel dialogo successivo ha mostrato il suo interesse autentico nei confronti dei bambini e dei genitori a cui l’Associazione e la Cooperativa si rivolgono, ponendo domande sul passato, sul presente e sul futuro rispetto all’attività svolta, alla sua incidenza sulla condizione delle famiglie seguite e alla nostra testimonianza di profonda radice cristiana.

Di questo incontro rimane la profonda umanità e vicinanza di un Vescovo che, ai tempi del Covid, ti saluta porgendoti il gomito, come un buon vecchio amico, pur conoscendoti per la prima volta e i tanti interrogativi che ha posto e che faranno senz’altro migliorare ancor di più il servizio reso a tutte le famiglie che si rivolgono ad Oasis, senza eccezioni.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *