Sos Genitori Oasis

Il progetto dell’Associazione Oasis per sostenere le famiglie fragili anche durante l’emergenza

Come tutti sappiamo, i danni che il Coronavirus sta facendo nel nostro Paese sono molteplici e ingenti; oltre alle ben note preoccupazioni per la salute di ognuno di noi, delle nostre famiglie e dei nostri cari, dobbiamo fare i conti anche con i problemi economici connessi all’epidemia, in tantissimi settori.

Fra questi ci sono anche quelli che colpiscono le famiglie sostenute dall’Associazione Oasis: famiglie fragili, in difficoltà socio-economica, con bimbi piccoli, da tre mesi a tre anni di vita. Sono le stesse famiglie che si troveranno a dover pagare, almeno in parte, la retta del nido e a sostenere le spese per le babysitter (per chi non ha una rete familiare alle spalle e ha necessità di mantenere il proprio lavoro). La nostra preoccupazione maggiore è per quei genitori che non hanno posizioni lavorative regolari e che quindi in questo periodo di instabilità potrebbero aver perso l’unica fonte di reddito della famiglia.

Come associazione siamo stati costretti ad annullare, o rinviare, tutte le nostre iniziative di raccolta fondi (raccolte parrocchiali, spettacoli teatrali e concerti), che avevamo in programma in questi mesi.

Per questo motivo lanciamo la raccolta fondi Sos Genitori Oasis, per provare a continuare a stare vicino alle famiglie più bisognose.

L’obiettivo complessivo è di 10 mila € così ripartiti:

• Fino a 5 mila € destinati a sostenere la quota di rette del nido delle famiglie con Isee basso e medio-basso
  • Oltre i 5 mila € destinati ad un fondo speciale per i genitori che si sono trovati a sostenere spese straordinarie, al di là delle loro reali possibilità economiche.

Aiutateci a non lasciare soli questi genitori. Ogni piccolo contributo è importante: donate quello che avreste offerto se foste venuti al concerto organizzato a San Giacomo della Marina, se aveste visto lo spettacolo de La Quinta Praticabile, ecc… insomma, anche in questa situazione del tutto nuova possiamo dimostrare la nostra generosità e la bellezza del dono verso chi è più in difficoltà di noi!

Grazie di cuore anche a chi, non potendo donare, avrà premura di diffondere la campagna #sosgenitorioasis!